Raggiungi il cratere di uno dei più famosi vulcani ancora attivi al mondo: il Vesuvio e scoprirai, sotto la guida di esperti sommelier, i gusti dei vini dalle vigne nate dal generoso terreno vulcanico, accompagnati dai prodotti tipici della cucina campana.
L’escursione prende avvio da Porta Marina Superiore, principale entrata di Pompei scavi. L’autista ti aspetterà con un cartello della nostra agenzia.
Verrai accompagnato a quota 1000 metri s.l.m. per raggiungere poi a piedi, per una camminata di circa 25 minuti, il cratere del Vesuvio. Giunti in cima, sarà possibile ammirare uno dei più maestosi vulcani ancora attivi al mondo posto al centro dello splendido golfo di Napoli. Al ritorno è prevista la sosta presso le cantine situate sulle pendici del Vesuvio che offrono la possibilità di intraprendere un emozionante viaggio passando dalla visita tra i vigneti all’assaggio di propria produzione.
Il tour è così strutturato:
– Visita al vigneto per ammirare le viti cariche di grappoli attraverso un percorso panoramico unico.
– Wine tasting che consiste nell’assaggio di 4 vini tipici, sotto la guida di esperti sommelier.
– Degustazione del menù che accompagna le bevande e che comprende: assaggio di olio extra vergine di oliva di propria produzione, bruschetta con pomodorini freschi, salumi locali, verdure di stagione, provolone del monaco DOP, casatiello, pasta fresca con pomodoro e dolce fatto in casa.
– Sarà inoltre prevista una visita alle cantine secolari in modo da poter conoscere l’intero processo di produzione vinicola che parte dalla vendemmia fino a giungere alla produzione di un vino unico nel suo genere.
Alla fine del tour enologico, sarai riaccompagnato dal tuo autista presso il tuo alloggio (o presso altro punto di incontro precedentemente stabilito).